Si ricorda che la legge di Bilancio 2018 (L. 27/12/2017 n. 205), introduce l’obbligo di fatturazione elettronica a partire dal 1° gennaio 2019. Si riportano di seguito i dati per la corretta compilazione della fattura elettronica:
Denominazione Ente: CONSORZIO DI BONIFICA D’OGLIASTRA
Sede Legale: Viale Virgilio Pirastu n. 23
Codice Fiscale: 91005160915
E-mail PEC: fattura.cbogliastra@pec.it
Codice Destinatario: 0000000
Per il corretto trattamento fiscale dei rapporti negoziali in essere e da instaurare, l’Ente scrivente deve essere considerato alla stregua di un “consumatore finale” e non come soggetto passivo d’imposta. Ne consegue che, ai fini della fatturazione elettronica, nella sezione anagrafica del file non deve essere compilato il campo identificativo della Part. IVA, ma solo quello relativo al Codice fiscale. La fattura dovrà necessariamente contenere il CIG ai sensi della normativa vigente.
Si invita al puntuale rispetto di quanto sopra indicato facendo presente che in caso di inosservanza sarà necessaria l’emissione di nota di credito e riemissione della fattura. Laddove possibile, si chiede di allegare alla fattura elettronica in formato xml anche il formato pdf.
Si precisa inoltre che il Consorzio di Bonifica d’Ogliastra è tra gli enti a cui si applica il regime di Split Payment (scissione dei pagamenti). Per qualsiasi chiarimento in merito vogliate rivolgervi al n. 0782623040 int. 3.